venerdì 1 febbraio 2013

Emma K. Clarke - Petali di Sangue


Passeggiare fra le tombe di un cimitero, il 31 ottobre, non era divertente, ma solo rilassante, almeno per quanto mi riguardava.
Qualunque altra persona avrebbe evitato di passeggiare da sola fra migliaia di tombe durante la notte di Halloween, ma d’altro canto preferivo starmene lì, piuttosto che andare all’iniziazione di una ragazzina oca che non sapeva ancora cosa volesse dalla vita.
Le ragazzine oche erano tutte uguali, pensavano tutte allo stesso modo e si comportavano tutte alla stessa maniera. Non c’era bisogno di un’indovina per sapere che avrebbero fatto di tutto pur d’ottenere l’eternità. Una cosa che proprio non tolleravo era il vedere come buttavano la propria esistenza queste giovani donne.
Halloween aveva trasformato ogni piccola sciocchezza popolare in leggenda, motivo per cui speravo di essere l’unica a passeggiare in quel luogo sacro.
L’hanno sempre chiamata “Notte di ognissanti”, ricorrenza in cui tutti gli spiriti tornano sulla terra per unirsi ai vivi, ma in verità è sempre stata usata come scusa per far festa, travestendosi da streghe, fantasmi, personaggi dello spettacolo, lupi mannari e ovviamente la categoria più quotata degli ultimi anni:i vampiri.
A meno che non ne abbiate mai conosciuto uno di persona, difficilmente lo riconoscereste nel bel mezzo di una strada. Non è assolutamente vero che i vampiri bevono solo sangue come vogliono farci credere le più singolari leggende su Dracula. Non è neppure vero che bruciano al minimo contatto del Sole. Il sangue per loro resta l’attrazione più forte, questo è certo, ma lo è solo per via del profumo che per qualche mistero loro ritengono delizioso e ineguagliabile.[...]

Inizia così "Petali di Sangue" il primo romanzo di Emma K. Clarke.
In questo blog parlo di tutt'altra cosa, e questo romanzo è di un genere totalmente diverso...  ma questo è un  libro che consiglio vivamente.

Se volete saperne di più, ecco qualche link utile:
--->  Il sito di Emma K. Clarke
---> I primi 5 capitoli gratuiti!!!



La sinossi:

L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.


Nessun commento:

Posta un commento